CAPRESE SI’ … MA PIU’ CHIC!
Pomodoro e mozzarella è da sempre un grande classico , nei pranzi estivi la fa da padrone, ma anche quando proprio non si ha voglia di cucinare ci soddisfa con zero sforzo. Un bel panino pomodoro e mozzarella poi, ci darà sempre la certezza di non essere stopposo ed è proprio grazie alla grande versatilità di questi due semplici ingredienti che la ricetta di oggi piacerà a tutti. Il gusto familiare unito alla presentazione originale spezzerà la monotonia in tavola . Questo piatto è l’ideale come antipasto, aperitivo e buffet per occasioni speciali perché si può tranquillamente preparare in anticipo, anzi lo consiglio.
Ingredienti per 4 ciotoline monoporzione:
circa 10 pomodori ciliegino
1 mozzarella
1 confezione da 100 gr di crescenza
latte
olio
sale
basilico fresco
Il procedimento è talmente semplice che anche voi vi stupirete di aver già finito la preparazione.
Tritare con un frullatore la mozzarella e lo stracchino con 3 cucchiai di latte fino a far diventare il tutto una crema molto densa ( se necessario aggiungere altro latte, un cucchiaio alla volta). Distribuire il composto cosi ottenuto alla base dei bicchierini scelti per la presentazione. Non temete se apparentemente sarà leggermente colloso, è la fusione dei due formaggi che crea questa consistenza.
Con un frullatore ad immersione ridurre i pomodorini ad una salsa non dimenticando di condirli prima con olio sale e basilico.
Versare il pomodoro sopra la crema di formaggio e guarnire con foglioline di basilico.
Lasciar riposare in frigorifero almeno un’ora e servire con del buon pane fresco.
- 15 September 2015
- No Comments
- 5