POLLO ALLA BIRRA
I piatti da pub qualche volta ci vogliono proprio! Scaldano stomaco e cuore. Il pollo alla birra ricorda proprio quei piatti serviti in quantità abnormi in vecchie birrerie, magari accompagnati da ottima birra e ottimi amici.
Questo metodo di cottura del pollo permetterà alla carne di essere tenera e succosissima anche perché onestamente spesso viene servito del pollo molto difficile da mandar giù tanto è asciutto.
Il contorno sceglietelo voi: un purè di patate per i più tradizionalisti, uno di carote viola per gli innovatori o un’insalata fresca per chi vuole andare sul sicuro.
Se non avete inibizioni a tavola consiglio di mangiarlo con le mani ma per coloro che non vogliono proprio trasgredire il bon ton non preoccupatevi… sarà talmente morbido che non dovrete lottare con coltello e forchetta per mangiarne un morso.
In alto i boccali e buon appetito!
Ingredienti:
6 sovracosce di pollo
500 ml di birra ( chiara o scura in base alle proprie preferenze )
4 cucchiai di farina
olio
sale
rosmarino, timo o altre erbe aromatiche
Infarinare il pollo ben bene e farlo rosolare nell’olio caldo profumato con le erbe aromatiche.
Quando l’esterno risulterà dorato versare la birra tutta in una volta, salare e dopo qualche minuto abbassare la fiamma, mettere il coperchio e lasciar cuocere anche un’ora.
Se volete accompagnare con una salsina questo pollo miscelate due cucchiai di senape con uno di miele. Innaffiare il tutto con un bel boccale di birra fresco!
- 24 March 2016
- No Comments
- 3
- Ely Daily, Food Blog, Giusto il Tempo, Pollo alla Birra