Strudel di Verdure
L’altra sera avevo voglia di preparare qualcosa da addentare davanti ad un bel film, escludendo l’opzione ‘apro un pacchetto di patatine e via’ che non è da me, ho deciso di accantonare la solita torta salata e coccolarmi con qualcosa facile da magiare con le mani senza creare troppi danni.
Non è che avessi un granchè in frigo ma sbirciandoci dentro mi sono accorta di avere le verdure con le quali si prepara il classico passato per i bimbi: patate, carote, zucchine e zucca. Bene! Forse nulla di originale, ma con il classico non si sbaglia mai. Dietro alla scatola del formaggio scovo un rotolo di pasta pronta per pizza (non mi giudicate per questo…) e voilà, cena sistemata!
Questo strudel, o rotolo, chiamatelo come volete, può essere farcito come si desidera, ad ognuno il suo ripieno. Spalmate l’interno con del buon pesto prima di mettere le verdure, preparate una fonduta di formaggio e latte da versarci sopra, sgranate della salsiccia, sminuzzate dei broccoli e via in forno, insomma… più semplice a farsi che a dirsi.
Ingredienti:
1 rotolo di pasta per pizza già pronto
2 zucchine
1 patata
2 carote
100 gr di zucca
olio
sale
basilico ( facoltativo)
Tagliare tutte le verdure a tocchetti abbastanza piccoli e regolari, saltarli in padella velocemente con un filo di olio e sale. Non bisogna cuocerli troppo altrimenti assomiglierà ad un minestrone. Spezzettare il basilico sulle verdure a fuoco spento.
Srotolare la pasta per pizza e stenderla leggermente con il mattarello.
Distribuire le verdure uniformemente sulla pasta ed arrotolare la sfoglia delicatamente fino alla fine.
Spennellare con un filo di olio la superficie del rotolo e salare leggermente.
Sistemare lo strudel su una placca rivestita di carta forno e cuocere a 180° per circa 20/25 minuti. Quando risulterà ben dorato sarà pronto.
Lasciare intiepidire leggermente e tagliare a fette spesse un paio di centimetri.
Sbizzarritevi con i ripieni ed invitate i vostri amici per un apericena!
- 5 April 2016
- No Comments
- 3
- Ely Daily, Giusto il Tempo, strudel, strudel di verdure