Insalata con rucola e pompelmo…insolitamente buona!!
Girovagando fra i banchi del mercato mi sono fatta ispirare per creare un’insalata fresca e gustosa che potesse però farmi anche da piatto unico. In questa calda stagione le bancarelle offrono tanta scelta e non è difficile farsi tentare, devo ammettere che personalmente amo i piatti nei quali vengono associati frutta e verdura o carne e frutta. Questa insalata è ottima, piena di gusto e nutriente. L’ideale come pranzo da portare in ufficio o da mangiare in un bel prato durante un pic-nic. Sfatiamo l’idea di insalata come qualcosa di triste e poco gustoso, portiamo in tavola l’allegria!!
Ingredienti:
(non mi sento di dare dosi perchè dipende dai gusti)
Insalata songino
Rucola
pompelmo
noci
avocado
semi si girasole
olio
sale
succo di limone
Lavare le insalate e sbucciare il pompelmo, cercando di togliere il più possibile la parte bianca che risulta amara. In un’insalatiera disponete rucola e songino, il pompelmo tagliato a pezzetti, i cubetti di avocado, le noci spezzettate e una generosa dose di semi di girasole. Se vi piace potete aggiungere mezza cipolla di tropea affettata finemente. Condire con limone, olio e sale.
- 28 May 2017
- No Comments
- 5
- Blog di cucina, cucina semplice, Ely Daily, estate, insalata, limone, noci, olio, pesto alla menta, piatti estivi, piatto unico, pompelmo, Ricette, rucola, semi di girasole