Gnocchi ai frutti di mare su crema di piselli
Quando ho assaggiato il primo boccone di questo piatto ho pensato: ah però!
Non è così usuale accostare gli gnocchi al pesce ma devo dire che non è per nulla un’idea sbagliata.
Questo primo sembra sofisticato ma se decidete di non preparare voi la pasta fresca risulterà veramente rapido da portare in tavola.
Una macinatina di pepe ed il gusto decolla.
Ingredienti:
Se volete preparare gli gnocchi da voi, la ricetta sul questo sito
1 confezione di preparato per risotti di mare di ottima qualità
200 gr di piselli congelati
1 spicchio di aglio
olio
sale
pepe
In una padella versare un filo d’olio d aggiungere lo spicchio d’aglio intero. Far rosolare e cuocere il preparato ai frutti di mare secondo i tempi indicati sulla confezione, salare.
Nel frattempo in una padella piccola cuocere i piselli per 10 minuti con un filo d’olio, sale e qualche cucchiaio di acqua.
Una volta che risulteranno morbidi, frullarli con un goccio d’acqua o di latte fino a renderli una crema consistente ma leggermente fluida.
Tuffare gli gnocchi in acqua bollente e salata. Quando vengono a galla, scolarli con una schiumarola e saltarli per un minuto con il pesce.
Creare sul fondo del piatto un “letto” di crema di piselli ed adagiarci sopra gli gnocchi. Terminare con una spolverizzata abbondante di pepe.
- 16 October 2018
- No Comments
- 55
- Blog di cucina, cavoliore, cucina semplice, Ely Daily, frutti di mare, gnocchi, gusto, idee facili in cucina, idee originali in cucina, piselli, primi piatti, Ricette